Page 158 - Vespa Tecnica Nr 3
P. 158
1975
Caratteristiche Telaio: a guscio, in lamiera di acciaio stampata a forma aperta e
carenata.
Sterzo. Sospensioni: tubo sterzo fulcrato sul mozzetto porta - ruota anteriore;
sospensioni anteriore e posteriore a molla elicoidale ed
ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Motore: monocilindrico a due tempi, con distribuzione "rotante", cioè
con ammissione regolata direttamente dall'albero motore
Alesaggio: mm 52,5
Corsa: mm57
Cilindrata: cm'123,4
Rapporto di compressione: 1/8
Messa in moto: con leva a pedale applicata sulla destra del veicolo
Frizione: a dischi multipli. Comando a mezza leva sull'estremità sinistra
del manublio e trasmissione flessibile registrabile
Accensione: con bobina A.T. esterna, alimentata da apposita bobina del
volano magnete
Freni: ad espansione, con comando flessibile: a mano per l'anteriore
(leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale (sulla
pedana destra) per il posteriore.
Ruote: intercambiabili, con cerchi da 2.10" stampati in lamiera di
acciaio e pneumatici 3,50 - lO"
Serbatoio miscela: serbatoio di capacità It. 7,7 (compresa riserva It. 1,4 circa)'
Consumo: 2,1 It. di miscela ogni 100 Km
Velocità massima: 93 Km/h
Interasse ruote: 1200 mm
Larghezza max sul manubrio: 670mm
Posizione numero motore Lunghezza max della moto: 1770 mm
Altezza max della moto: 1045 mm
Altezza minima pedana: 220mm
Raggio di volta: 1400 mm
Peso totale a vuoto: 89 Kg circa
Posizione numero telaio
Dato matricola re:
VNL3T 1101
(inizio costruzione)
VNL3T 29804
(fine costruzione)
158