Page 68 - fdocumenti.com_vespa-tecnica-1-vespa-1946-thru-1955-volume-1
P. 68

19G8                   Trattamenti galvanici      faro  anteriore, le  molle  della sella,   Il  prefisso  e  il  numero  del  telaio
                                                          l'asta  comando  apertura  miscela
                               Nichelatura  opaca:  molla  sospensio-
                                                                                      sono  posti sulla punta estrema del
                               ne anteriore, cavalletto e molla, bul-  del serbatoio, la leva della messa in   telaio,  vicino  alla  parte  più  stretta
                               loneria  esterna,  dadi  ruote,  dadi   moto, il coperchio dell'interruttore   della sella anteriore.
                               cerchi ruote  e  dadi  marmitta,  bor-  luci, la scritta Vespa e il fregio a cre-  Il prefisso  e  il  numero  di  motore
                               chietta sospensione  anteriore,  gan-  sta sul faro    sono situati sulla fusione del carter,
                               cio portaborsa.            Fosfatizzazione:  la staffa dell'ammor-  sopra  il  prigioniero  di  fissaggio
                               Cromatura:  il  manubrio,  il  pedale   tizzatore, la molla della sospensione   motore alla traversa.
                               del  freno  posteriore,  il  cerchietto   posteriore.



        Caratteristiche        Telaio:                            a guscio di lamiera, a forma aperta e carenata
                               Sospensione ruote:                 elastica con molla elicoidale per la ruota anteriore, elastica con
                                                                  molla elicoidale ed ammortizzatore idraulico per la ruota
                                                                  posteriore.
                               Motore:                            a due tempi con cilindro orizzontale in ghisa e testa riportata in
                                                                  lega leggera
                               Alesaggio:                         mm56,5
                               Corsa:                             mm 49,8
                               Cilindrata:                        cm'  124,789
                               Trasmissione:                      dall'albero motore alla ruota posteriore attraverso frizione,
                                                                  ingranaggio parastrappi, e ingranaggi del cambio.
                               Messa in moto:                     a pedale.
                               Cambio di marcia:                  a tre velocità con ingranaggi in bagno d'olio sempre in presa,
                                                                  comando abbinato atla friZIOne  e disposto sull' estremità sinistra
                                                                  del manubrio.
                               Frizione:                          a dischi multipli abbondantemente lubrificati, in acciaio con
                                                                  tasselli di sugliero, comandabile a mezzo leva e trasmissione
                                                                  flessibile reglstrabile.
                               Accensione:                        a mezzo volano magnete.
                               Illuminazione:                     a mezzo volano magnete, con fanale anteriore a due luci e
                                                                  fanalino posteriore.
                               Freni:                             <J.uello  anteriore ad espansione, manovrabile a mano a mezzo
                                                                  leva disposta sull'estremità destra del manubrio; quello
                                                                  posteriore pure ad espansione manovrabile a mezzo pedale
                                                                  msposto sulla pedana destra.
                               Ruote:                             pollici 3,50x8.
                                                                  Le ruote sono facilmente smontabili essendo montate con il
                                                                  sistema in  uso sugli autoveicoli,  le due ruote sono tra loro
                                                                  intercambiabili.
                               Serbatoio miscela:                 munito di rubinetto a tre posizioni "aperto", "chiuso", "riserva"
                                                                  - capacità della riserva litn 0,650. Capacità totale litri 5.
                               Attrezzi di corredo:               l  chiave a tubo quadrupla - l  chiave piana semplice - 2 chiavi
                                                                  piane doppie - l  cacciavite. Il tutto contenuto in una borsa in
                                                                  tela sistemata, unitamente ad una pompa per pneumatici nella
                                                                  sacca porta attrezzi, sul lato sinistro della moto.
                               Consumo:                           50 Krn per litro
                               Velocità massima:                  70 Krn/ ora
                               Interasse ruote:                   1130 mm
                               Larghezza max sul manubrio:        790mm
                               Lunghezza max della moto:          1655 mm
                               Altezza max della moto:            950mm
                               Altezza sulla sella da terra:      790mm
                               Altezza minima pedana centrale:    220mm
                               Curva minima di sterzata:          1,5 m
                               Peso totale a  vuoto:              77,5 Kg



                               68
   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73