Page 100 - Vespa Tecnica Nr 3
P. 100
1968
Caratteristiche Telaio: a guscio, in lamiera di acciaio stampata a forma aperta e
carenata. Sul lato posteriore sinistro è ricavata una sacca porta
oggetti con portello munito di serratura antifurto
Sospensioni: anteriore e posteriore a molla elicoidale ed ammortizzatore
idraulico
Motore: a due tempi, con distribuzione "rotante", cioè con ammissione
regolata direttamente dall'albero motore
Alesaggio: mm55
Corsa: mm51
Cilindrata: cm' 121,17
Rapporto di compressione: 1/ 8,2
Messa in moto: con leva a pedale applicata sulla destra del veicolo
Cambio di marcia: a quattro velocità con ingranaggi sempre in presa. Comando a
manopola girevole abbinato alla leva della frizione (estremità
sinistra del manubrio)
Frizione: a dischi multipli, sul secondario. Comando a mezza leva
sull'estremità sinistra del manubrio e trasmissione flessibile
registrabile
Accensione: a mezzo di bobina A.T. esterna
Freni: ad espansione, con trasmissione flessibile: a mano per
l'anteriore (leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale
(pedana destra) per il posteriore
Ruote: intercambiabili, con cerchioni da 2,10" stampati in lamiera di
acciaio, sui quali sono montati pneumatici 3,00 - lO"
Serbatoio miscela: serbatoio di capacità lt. 5,6 (compresa riserva It. l circa)
Consumo: 2 lt. di miscela ogni 100 Km
Velocità massima: 85 Km/h
Posizione numero motore Interasse ruote: 1180 mm
Larghezza max sul manubrio: 670mm
Lunghezza max della moto: 1665 mm
Altezza max della moto: 1015 mm
Altezza minima pedana: 225 mm
Raggio di volta: 1650 mm
Peso totale a vuoto: 73Kg
Posizione numero telaio
Dato matricolare:
VMA2T 020001
(inizio produzione)
VMA2T 0240329
(fine produzione)
100