Page 116 - Vespa Tecnica Nr 3
P. 116
1969
Caratteristiche Telaio: a guscio, in lamiera di acciaio stampata a forma aperta e
carenata
Sterzo. Sospensioni: tubo sterzo fulcrato sul mozzetto porta - ruota anteriore;
sospensioni anteriore e posteriore a molla elicoidale ed
ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Motore: monocilindrico a due tempi, con distribuzione "rotante", cioè
con ammissione regolata direttamente dall'albero motore.
Alesaggio: mm57
Corsa: mm57
Cilindrata: cm' 145,45
Rapporto di compressione: 1/ 7,5
Messa in moto: con leva a pedale applicata sulla destra del veicolo
Cambio di marcia: a quattro velocità con ingranaggi sempre in presa. Comando a
manopola girevole abbinato al1a leva della fùzione (estremità
sinistra del manubrio)
Frizione: a dischi multipli. Comando a mezza leva sull'estremità sinistra
del manubrio e trasmissione flessibile registrabile
Accensione: con bobina A.T. esterna, alimentata da apposita bobina del
volano magnete
Freni: ad espansione, con comando flessibile: a mano per l'anteriore
(leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale (sulla
pedana destra) per il posterior
Ruote: intercambiabili, con cerchi da 2.10 stampati in lamiera di
acciaio e pneumatici 3,50 - lO"
Serbatoio miscela: serbatoio di capacità lt. 7,7 (compresa riserva lt. 1,4 circa)
Consumo: 2,l1t. di miscela ogni 100 Km
Velocità massima: 97 Km/ h
Posizione numero motore Interasse ruote: 1200 mm
Larghezza max sul manubrio: 670mm
Lunghezza max della moto: 1770 mm
Altezza max della moto: 1045 mm
Altezza minima pedana: 220mm
Raggio di volta: 1400 mm
Peso totale a vuoto: 89Kg
Posizione numero telaio
Dato matricola re:
VLB1T 01 50001
(inizio produzione)
VLB1T 0368119
(fine produzione)
116