Page 28 - Vespa Tecnica Nr 3
P. 28

'II

          1965















          Caratteristiche       Telaio:                             a guscio, in lamiera di acciaio stampata a forma aperta e
                                                                    carenata
                                Sterzo. sospensioni:                tubo sterzo, fulcrato sul mozzetto porta - ruota anteriore;
                                                                    sospensioni anteriore e posteriore a molla elicoidale ed
                                                                    ammortizzatori idraulici a doppio effetto
                                Motore:                             a due tempi, con distribuzione "rotante", cioè con ammissione
                                                                    regolata dIrettamente dall'albero motore
                                Alesaggio:                          mm 52,5
                                Corsa:                              mm57
                                Cilindrata:                         cm'  123,4
                                Rapporto di compressione:           1/ 7,7
                                Messa in moto:                      con leva a pedale applicata sulla destra del veicolo
                                Cambio di marcia:                   a quattro velocità con ingranaggi sempre in presa, Comando a
                                                                    manopola girevole abbinato alla leva della frizione  (estremità
                                                                    sinistra del manubrio)
                                Frizione:                           a dischi multipli. Comando a mezza leva sull'estremità sinistra
                                                                    del manubrio e  trasmissione flessibile  registrabile
                                Accensione:                         a mezzo di bobina A.T.  del volano magnete
                                Illuminazione:                      L'impianto elettrico è alimentato in corrente alternata (volano
                                                                    magnete a 6 poli, tensione nominale 6 V) . I comandi  (levette di
                                                                    commutazione e di deviazione, pulsanti per clacson e per massa
                                                                    motore) sono accentrati sul commutatore, posto sul lato destro
                                                                    del manubrio. I gruppi utilizzati sono: - Il proiettore anteriore,
                                                                    o 115, con lampada biluce da 25/ 25 W  (abb. e anabb.) e
                                                                    lampada da 5 W  (luce di città); - Il fanalino posteriore con
                                                                    catarinfrangente e lampade da 5 W  (luce rossa e luce targa)  e
                                                                    da 10 W  (luce STOP, comandata dal pedale freno). L'aVVIsatore
                                                                    acustico.
                                Freni:                              ad espansione, con comando flessibile: a mano per l'anteriore
                                                                    (leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale  (sulla
          Posizione numero motore                                   pedana destra)  per il posteriore
                                Ruote:                              intercambiabili, con cerchioni stampati in lamiera di acciaio di
                                                                    08", sui quali sono montati pneumatici 3,50 - 8"
                                Serbatoio miscela:                  serbatoio di capacità Il.  7,7  (compresa riserva Il.  1,4 circa)
                                Consumo:                            1 lt.  di miscela ogni 55 Km
                                Velocità massima:                   75 Km/ h
                                Interasse ruote:                    1180mm
                                Larghezza max sul manubrio:         655 mm
          Posizione numero telaio   Lunghezza max della moto:       1745 mm
                                Altezza max della moto:             985 mm
                                Altezza minima pedana:              130mm
             Dato matricola re:
               VNB6T 1001       Raggio di volta:                    1500 mm
            (inizio produzione)   Peso totale a  vuoto:             84 Kg  circa
              VN B6T 035439
             (fine produzione)


                                28
   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33