Page 136 - Vespa Tecnica Nr 3
P. 136
1969
50R
Caratteristiche Telaio: a guscio, in lamiera di acciaio stampata a forma aperta e
carenata
Sterzo. Sospensioni: tubo sterzo fulcrato sul mozzetto porta - ruota anteriore; per
quanto riguarda le sospensioni, è da notare che la postenore è
dotata anche di ammortizzatore idraulico
Motore: a due tempi, con distribuzione "rotante", cioè con ammissione
regolata dIrettamente dall'albero motore
Alesaggio: mm 38,4
Corsa: mm43
Cilindrata: cm' 49,77
Rapporto di compressione: 9:1
Messa in moto: con leva a pedale applicata sulla destra del veicolo
Cambio di marcia: a tre velocità con inQTanaggi sempre in presa. Comando a
manopola girevole ilibinato alla leva della frizione (estremità
sinistra del manubrio)
Frizione: a dischi multipli, sul secondario. Comando a mezza leva
sull'estremità sinistra del manubrio e trasmissione flessibile
registrabile
Accensione: a mezzo di bobina A.T. del volano magnete
Illuminazione: l'impianto elettrico è alimentato in corrente alternata (volano
magnete a 4 poli). I gruppi utilizzatori sono: il proiettore
anteriore a forma circolare 0 105 sulla Vespa 50; a forma
trapezoidale sulla Vespa 50 Special, con 2 lampade da 15W. Il
fanalino posteriore a luce rossa con lampade da 5W.
L'avvisatore acustico.
Freni: ad espansione, con trasmissione flessibile: a mano per
l'anteriore (leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale
(sulla pedana destra) per il posteriore
Ruote: intercambiabili, con cerchi da l,57 - 9" in lamiera di acciaio.
pneumatici 2.3/4 - 9"
Posizione numero motore
Serbatoio miscela: serbatoio di capacità lt. 5,2 (compresa riserva lt. l circa)
Consumo: 11t. di miscela ogni 70 Km
Velocità massima: secondo le prescriziomi vigenti
Interasse ruote: ll80 mm
Larghezza max sul manubrio: 610mm
lunghezza max della moto: 1630 mm
Altezza max della moto: 980mm
Posizione numero telaio Altezza minima pedana: 210mm
Peso totale a vuoto: 67,5 Kg
Dato matricolare:
V5AlT 700001
(inizio produzione)
V5A lT 938761
(fine produzione)
136