Page 32 - fdocumenti.com_vespa-tecnica-1-vespa-1946-thru-1955-volume-1
P. 32
Motore ziatore e il terminale a flauto, e mente diversa.
Nei primissimi modelli il carburato- viene fissata al cilindro con una I carter centrali sono fusi in terra e
re è un Dellorto T2 16/17 mentre ghiera filettata. In seguito rimarrà possono essere sia tondi che qua-
nei successivi diventerà un TA 17; in un solo silenziatore e la ghiera sarà drati nella parte inferiore, dietro la
entrambi i casi è sempre sprovvisto sostituita dalla classica fascetta. messa in moto.
di filtro dell'aria. La ventola per il raffreddamento ha La leva di avviamento è diritta e
Il volano magnete ha le calamite fis- le alette molto basse rispetto alle posizionata in modo da rendere
sate da viti. Nei primissimi esempla- ultime serie ed anche il coperchio piuttosto scomodo l'avviamento.
ri la marmitta ha un doppio silen- della ventola ha una forma legger-
32